La procedura è in fase di progettazione, essendo in fase di redazione l’Avviso pubblico destinato alle PMI operative del territorio e finalizzato al sostegno del sistema produttivo territoriale nell’introduzione di innovazioni di prodotto, di processo, nonché negli assetti organizzativi, gestionali e commerciali; nell’implementazione di modelli di produzione “circolari” e nei processi di digitalizzazione della gestione d’impresa, funzionali alla transizione. Il bando a sportello, che rimarrà aperto per tutta la durata del Programma, sarà a valere dei regimi aiuto de minimis e il GBER. La dotazione finanziari prevista è di 38 Meuro.
Nella redazione del bando si terrà conto delle lezioni apprese dalla precedente programmazione in tema di servizi avanzati; le domande dovranno essere presentate tramite piattaforma informatica SIPES della Regione Sardegna.
La pubblicazione dell’Avviso dedicato è prevista entro Gennaio 2025, e rimarrà aperto fino a Giugno 2029. La procedura sarà valutativa a sportello, con fase di ammissibilità semi automatica.
Il soggetto responsabile della procedura è il Centro Regionale di Programmazione.