Nell’ambito del Piano Territoriale del Sulcis, il Centro Regionale di Programmazione ha pubblicato il secondo Avviso pubblico per la selezione degli interventi relativi all’Azione 1.4 “Bonifica di siti da destinare a nuove attività economiche”.
Con una dotazione finanziaria di 35 milioni di euro, l’iniziativa mira a selezionare e finanziare progetti di bonifica, ripristino e ripristino ambientale nel territorio del Sulcis Iglesiente, anche attraverso la realizzazione di infrastrutture verdi, che consentano la successiva rifunzionalizzazione o conversione in chiave produttiva delle aree.
L’Avviso è rivolto ai Comuni del Sulcis Iglesiente o loro consorzi, all’Unione dei Comuni del Sulcis, Unione dei Comuni Arcipelago del Sulcis, Unione dei Comuni Metalla e il Maree ad altre Pubbliche Amministrazioni aventi sede legale e operativa in uno dei Comuni dell’area.
Le domande di finanziamento devono essere inviate esclusivamente tramite il Sistema Informativo SIPES della Regione Autonoma della Sardegna entro il 7 agosto 2025.
La procedura è valutativa a graduatoria.